Cerimonie e Matrimoni dopo il 15 giugno 2021
Finalmente dopo tanta attesa è possibile festeggiare il proprio matrimonio o qualsiasi lieto evento. Ce lo dice l’ultimo DPCM emanato dal Governo Draghi. Vediamo però quali sono le nuove norme nel dettaglio.
La bella notizia è che non ci sono limiti al numero dei partecipanti, i limiti sono dati solo dalle dimensioni e caratteristiche della location, la meno bella è che per partecipare occorrerà un green pass ovvero un documento in cui si risulti di essere guarito dal Covid, di aver ricevuto il vaccino in entrambe le dosi, di essere passati almeno 15 giorni dalla prima dose oppure avere un esito negativo del tampone eseguito 48 ore prima.
I tavoli potranno ospitare al massimo 6 persone ma se si tratta di familiari questo limite non c’è, quindi unendo tutti i familiari si otterranno meno tavoli. Se il banchetto é all’aperto non ci sono limiti al numero di persone sedute allo stesso tavolo, la distanza tra un tavolo e l’altro deve essere di almeno un metro e deve consentire il passaggio del cameriere. Non si potranno fare i buffet vecchia maniera, ma forse questa è una bella notizia vista la “corsa all’approvvigionamento” che normalmente avviene da parte di alcuni in questi casi e che inevitabilmente fa rimanere digiuni i più educati. Si potrà ballare ma solo all’aperto, ma questo non è chiaro perché il Comitato Tecnico scientifico ha stabilito che al chiuso si potrà ballare mantenendo una superficie pari a due metri quadri a persona. L’orchestra o coloro che si occupano dell’intrattenimento dovranno avere una distanza di tre metri dal pubblico. Resta l’obbligo della mascherina se ci si alza dal tavolo.
Possiamo tranquillamente affermare che seppur con alcuni limiti dopo il 15 giugno 2021 si potrà tornare a festeggiare il proprio matrimonio o evento con parenti ed amici in maniera soddisfacente e considerando l’arrivo della bella stagione e la conseguente possibilità di poter trascorrere più tempo all’aperto i limiti diventano più sopportabili.
Difino Atelier all’indomani delle riaperture ha continuato a fornire consigli e supporto a tutte le coppie che vedevano sfumare il loro matrimonio e ai tanti che hanno tenuto duro finalmente si apre concretamente la possibilità di coronare il proprio sogno. Probabilmente ci metteremo alle spalle questa brutta storia ma saremo bravi se sapremo cogliere da essa gli insegnamenti che ci lascerà per affrontare il futuro con più saggezza ed ottimismo.
Difino Atelier sempre al vostro fianco.