Perché acquistare in un Atelier
Negli ultimi decenni la grande distribuzione e la vendita on line hanno avuto il sopravvento sul commercio tradizionale determinando la chiusura di tanti punti vendita ed il notevole abbassamento del livello dei servizi. Persino nelle migliori boutique la professionalità del personale spesso lascia a desiderare e non sempre ad un alto prezzo corrisponde alta qualità.
Acquistare in un atelier significa fare una esperienza completamente diversa, occorre fissare un appuntamento e questo da la garanzia di essere serviti meglio e spesso anche in ambienti riservati, ovvero senza entrare in contatto con altri clienti. Nelle boutique invece vengono serviti tutti i clienti che entrano e in un unico ambiente e contemporaneamente.
Nelle Boutique si trovano dei commessi che possono essere più o meno bravi ma la professionalità che si può trovare negli atelier e mediamente più alta, si ha a che fare con dei veri consulenti di stile pronti a fornire non solo abiti bellissimi ma anche consigli utili di portamento, nozioni sulla storia dell’abbigliamento, dettagli merceologici, informazioni su come si costruisce un capo.
Le boutique hanno bisogno di griffe di richiamo che spesso hanno prezzi non rapportati alla qualità, negli atelier si trovano prodotti di altissimo livello, inoltre è possibile realizzare capi “su misura” e personalizzati come una volta si faceva dal sarto.
La sartoria degli atelier è mediamente di livello più alto, i capi vengono riconsegnati dopo varie prove con una attenzione maggiore nei confronti del cliente.
Quando abbiamo bisogno di un capo di qualità o quando ci occorre un indumento da indossare in un evento importante non facciamoci attrarre solo dal marchio o dal negozio di richiamo, scegliamo un atelier che possa trasformare un semplice acquisto in una esperienza unica.
Difino Atelier sempre al vostro fianco.