Organizzare un matrimonio
Il momento in cui due innamorati decidono di sposarsi è sempre magico. L’idea di programmare una vita al fianco di chi si ama ci riempie di gioia e di voglia di vivere. Poi bisogna però cominciare ad organizzare l’evento e la faccenda si complica. La prima cosa è fissare la data e non si può fare a meno di tener conto della chiesa o della location in cui verrà celebrato.
Una volta accertata la disponibilità si passerà alla scelta del ristorante o della struttura recettiva qualora sia diversa da quella in cui si svolgerà la funzione. Oggi infatti molte strutture permettono di ospitare sia la funzione che il momento ricreativo, per esempio sempre più sposi scelgono matrimoni in spiaggia, in campagna o presso dimore storiche.
E’ chiaro che non finisce qui perché bisognerà sceglier ed inviare le partecipazioni, scegliere le fedi, le bomboniere e dove trascorrere la luna di miele, un fioraio che curi gli addobbi e un fotografo che ci assicuri foto e video di altissimo livello per rivivere nel tempo i bellissimi momenti di quel giorno.
La sposa sceglierà il suo abito e lo farà con largo anticipo mentre lo sposo sarà più attardato nel farlo pensando che sia cosa semplice, ma non lo è, e noi di Difino Atelier questo lo sappiamo benissimo.
Insomma, capirete bene che in quell’anno gli sposi saranno sottoposti a stress e preoccupazioni oltre che ad importanti esborsi monetari, per questo chi ha meno capacità organizzative o vuole fare una festa impeccabile si affida ad una delle numerose wedding planner che sono sul mercato. Chiaramente anche questo avrà un costo ma garantirà una organizzazione professionale e libererà gli sposi da molti impegni.
Dietro ogni matrimonio ci sono figure professionali ed aziende specializzate che operano per la migliore riuscita dell’evento, per questo sarà importante scegliere i partner giusti e sicuramente possiamo affermare che dipende soprattutto da loro se quel giorno o nel tempo, gli sposi potranno affermare: “è stata una festa bellissima e tutto è andato per il meglio”.
#esperienzaatelier #Difino
Ph. credits Giacomo Barbarossa – Wedding Planer Cristina Orsatti